red rock west regia di John Dahl USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red rock west (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED ROCK WEST

Titolo Originale: RED ROCK WEST

RegiaJohn Dahl

InterpretiNicolas Cage, Dennis Hopper, J.T. Walsh, Lara Flynn Boyle

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1993
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di John Dahl

Trama del film Red rock west

In viaggio verso il Wyoming Michael arriva a Red Rock, un tempo, florida cittadina petrolifera. Il padrone del locale caffè, Wayne, lo scambia per il killer che ha assoldato per far fuori la moglie. Michael accetta, intasca la somma, ma poi spiffera tutto alla donna che gli offre il doppio per far fuori il marito. Michael accetta anche questo incarico e poi fugge. Nel frattempo però il vero killer è arrivato e non vuole rinunciare alla sua parte di soldi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (15 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red rock west, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  14/06/2013 19:06:31
   7 / 10
Buon thrillerino, poco conosciuto a giudicare dai pochi commenti. Del resto anche io l'ho visto per caso, come spesso succede quando un film comincia mentre stai cenando e poi stai lì a guardarlo fino alla fine. In realtà mi ero programmato di vedere un horrorino ma non è andata per niente male.

Il film è abbastanza particolare. Nicholas Cage è Michael, un vagabondo disoccupato e a corto di contanti che guida attraverso il Sud degli Stati Uniti alla ricerca di un lavoro (a proposito: bellissima l'atmosfera country che si respira). Il barista di un piccolo paesino lo accoglie proprio così: "sei qui per il lavoro"?
Lui risponde sì. Peccato che "il" lavoro che intende il barista non è "un" lavoro qualsiasi: lo ha scambiato per il killer che ha ingaggiato telefonicamente per uccidere la propria moglie.
A Michael viene un colpo, ma fa buon viso a cattivo gioco: accetta, pensando di fare il furbo, non uccidere nessuno e scappare col gruzzolo ricevuto in anticipo. Peccato però che il fato non è molto amico dei furbi (specie quelli che lo fanno senza esserlo, perchè alla fine Michael è buono e un po' fessacchiotto).

Da lì in poi si instaurerà una serie rocambolesca ed incredibile di coincidenze e conseguenze che lo porteranno a scappare dalle grinfie del barista (che è inc.az.zato nero come è lecito intuire) e ad incontrare una serie di personaggi un po' borderline per niente amichevoli :-)
Comunque tutto questa valanga di cose che si intrecciano è piacevole, a volte pazzescamente buffa, ha però un difettuccio: le coincidenze, le causalità, gli intrecci e gli scherzi del destino sono davvero tanti e proprio grossi…tanto da rendere meno scorrevole (e appassionante) la visione, perché da un certo punto in poi si intuisce "la mano" che sta sopra a tutto, che orchestra tutte queste coincidenze che difficilmente albergherebbero in una situazione reale e che finiscono col rendere il susseguirsi degli eventi un po' forzato. Come dire…equivale a guardare uno spettacolo di marionette lasciandosi trasportare dalla visione, fino al momento in cui la luce per sbaglio illumina i fili a cui sono legati i pupazzi (o peggio, qui si illuminano anche le mani del burattinaio) e si rompe un po' la magia. O, per stare in tema di magia, stai guardando lo spettacolo del mago e questo per sbaglio rivela maldestramente il trucco.
Comunque al di là di questo, si arriva alla fine senza momenti morti e senza intoppi – che tra l'altro è una giusta fine; anche questa si intuiva ben prima…ma va beh, m'è piaciuta.
Nicholas Cage accentua un po' la parte dello sf.igato con qualche espressione di troppo con occhi da pesce palla e labbro inferiore cadente.
Ma va beh, se la cava abbastanza bene e di certo un Rambo in un film come questo avrebbe stonato di brutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050539 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net